Condizioni generali di vendita di APSHOPONLINE.it
1 - Disposizioni Generali
2 - Identificazione del venditore
3 - Informazioni relative ai Prodotti
4 - Prezzo
5 - Ordine dei Prodotti
6 - Modalità di pagamento
7 - Conferma di ricezione dell'ordine
8 - Inefficacia dell'ordine
9 - Trasporto e consegna
10 - Diritto di recesso
11 - Sostituzione Prodotti
12 - Difetti di conformità
13 - Errori
14 - Legge applicabile e foro competente
15 - Reclami
16 - Contatti
17 - Privacy
1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet https://www.apshoponline.it. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Ap Shop Online (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
2. IdentificazioCne del venditore
Il venditore è Ap Cartucce Sede Legale: VIA SPIRITO SANTO 6 CAP 89128 REGGIO CALABRIA (RC)
Internet www.apshoponline.it Partita IVA 02909950806 Numero REA RC - 197867
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti «Ap Shop Online» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di imballo ad esclusione delle spese di spedizione. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Ap Shop Online il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine". Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account. Ap Shop Online si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Ap Shop Online comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Ap Shop Online e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Le immagini del sito Ap Shop Online sono da ritenersi puramente indicative (mantenendo comunque le caratteristiche del prodotto), cio'non vincola Ap Shop Online che si riserva la facolta'di opporre eventuali modifiche su colori o caratteristiche delle immagini declinando da ogni responsabilita' Ap Shop Online per danni diretti o indiretti derivanti da eventuali modifiche.
6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante CARTA DI CREDITO, PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, in CONTRASSEGNO in contanti al corriere"La modalità contrassegno è accettata fino ad una spesa massima di 999,99 euro o tramite PAGAMENTO RATEALE SOISY.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Ap Shop Online.
Bonifico Bancario
Ap Shop Online accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario Anticipato. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. In caso di bonifico la merce verrà spedita solo ed esclusivamente alla ricezione della contabile in banca.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata senza preavviso.
Pagamento a rate con Paypal
È semplice, scegli PayPal come metodo di pagamento quando fai i tuoi acquisti online. Accedi al tuo conto PayPal e vedrai disponibile l’opzione “Paga in 3 rate” se tu e il tuo acquisto siete entrambi idonei. In caso affermativo, puoi richiedere il pagamento a rate in pochi passaggi, riceverai un riscontro rapido per completare il tuo acquisto. Nel momento della tua richiesta potremmo dover controllare la tua referenza creditizia presso sistemi di informazioni creditizie e perciò potremmo dover fornire loro informazioni su come gestisci i tuoi rimborsi. Se lo facciamo, ne resterà traccia sul tuo profilo dal momento in cui il contratto di finanziamento viene sottoscritto. Potremmo quindi dover fornire informazioni su come gestisci i tuoi rimborsi alle agenzie di informazione creditizia. Quindi, è importante che tu sia in grado di pagare le rate di rimborso e abbia la certezza di poterle corrispondere.
Puoi inoltre approfondire: Clicca Qui
Contrassegno
La modalità contrassegno ha un costo aggiuntivo di 6€ ed accettata fino ad una spesa massima di 999,99 per soli "contanti" non si accettano titoli di alcun genere. Questa modalità di pagamento è presente su alcuni articoli, si invita a verificare nello step pagamento in fase d'acquisto la possibiltà di usufruire di quest'ultima.
Paypal
Carte di credito, o Carte Prepagate del circuito Paypal: MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express,Discover,Maestro e con il saldo del conto PayPal. I vostri ordini sono idonei alla protezione vendite paypal.
(I vostri ordini sono idonei alla protezione vendite paypal) Ap Shop Online accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito, o Carte Prepagate del circuito Paypal: MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express,Discover,Maestro e con il saldo del conto PayPal., mediante
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Ap Shop Online e il Cliente qualora Ap Shop Online abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Ap Shop Online provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Ap Shop Online emette scontrino fiscale o fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine o tramite corriere inserita nel pacco stesso del ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da Ap Shop Online qualora sia possibile farlo.(di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Ap Shop Online non è responsabile per ritardi della consegna non prevedibili come ad esempio scioperi, abbondanti nevicate, provvedimenti della pubblica autorita',difficolta di trasporto,alluvioni,o danni ai macchinari di consegna stessa, ecc. I Prodotti acquistati saranno consegnati, come indicato precedentemente, all’indirizzo del Cliente espresso in fase d'ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto. La consegna dei Prodotti viene effettuata a “bordo strada”.Ap Shop Online invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all' del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Ap Shop Online. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h dettagliando i danni che il prodotto ha subito, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati massimo 24h "giorni lavorativi da ricevimento della merce" al seguente indirizzo info@apshoponline.it oppure all' indirizzo: Via Spirito santo 6 - 89128 Reggio Calabria (RC).
Le spedizioni hanno costi variabili in base al peso dell'articolo e del peso volumetrico. Di seguito le tariffe applicate "orientative": da 0-2 kg il costo della spedizione e di 9 (nove)euro,salvo sforamento del peso volumetrico,in quel caso i costi della spedizione saranno calcolate in automatico dal programma in fase d'acquisto, da 3-5 kg il costo e di 10 (dieci) euro, sempre salvo sforamento del peso volumetrico,in quel caso i costi della spedizione saranno calcolate in automatico dal programma in fase d'acquisto.
Sono presenti zone di spedizione a carattere speciale "zone disagiate" o "località periferiche" nelle quali il costo della spedizione ha un sopraprezzo, informazioni sulle tariffe e modalità vedi "cap zone disagiate" | "cap località periferiche".
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Tutti gli ordini effettuati verranno spediti nelle seguenti modalità:
1 - Per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.30, la spedizione è prevista il giorno stesso dell'ordine entro le ore 17 con consegna entro le 24/48/72h (isole esluse).
2 - Per ordini effettuati dal Venerdì dopo le ore 11.30 fino al lunedì successivo, la spedizione è prevista per il lunedì successivo entro le ore 17 con consegna entro le 24/48/72h (isole esluse) dalla data di spedizione.
3- Vi sono tutta via degli articoli che non partiranno dal magazzino centrale per via di grande ingombro o della fragilità che partendo da altri magazzini potrebbero impiegare 4-5 gg lavorativi.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
10. Diritto di recesso
Ap Shop Onlinedesidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Secondo Decreto Legislativo 206/2005 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari, che decorrono dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: Ap Shop Online di Antonino Presto, Via Spirito Santo, 6 89128 Reggio Calabria (RC) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente o indirizzo mail info@apshoponline.it o in alterativa :
Perché il recesso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono rispettare le condizioni di seguito riportate:
Se vuoi restituirci tutto o parte del tuo ordine, dovrai prima compilare il form reso nella pagina a dedicata
https://contatti.apshoponline.it/richiesta-recesso-e-sostituzione/
Gli articoli prima di essere imballati vengono controllati accuratamente nei nostri magazzini e successivamente affidati al corriere per cui siamo certi dell'integrità di quest’ultimi fino all'uscita dai nostri magazzini. Ogni articolo acquistato su AP SHOP ONLINE può essere restituito entro 14 giorni dalla data d’acquisto.
Gli articoli devono essere rispediti nuovi, non utilizzati e provvisti di tutte le etichette e cartellini accessori, scatole, bustine, protezioni, ecc).
I resi danneggiati, utilizzati, ammaccati, aperti o alterati, saranno rifiutati e rispediti al cliente.
Laddove la merce fosse provvista di confezioni anche questi elementi dovranno essere inclusi nel reso. Affinché rimangano adeguatamente protetti durante tutto il trasporto.
manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso del decreto legislativo 206/2005 del Codice del Consumo;
l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso.
Per tutti gli ordini la quale restituzione restituzione avviene senza scatola o in una scatola danneggiata non saranno accettati. Ap Shop Online rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti (esclusi i costi spedizione, qualora previsti) salvo nostro errore. I resi non conformi alle presenti norme non saranno accettati.
Mail di riferimento per comunicazioni area resi: resi@apshoponline.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, Ap Shop Online rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti (esclusi i costi supplementari) salvo nostro errore, a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate.
Ap Shop Online si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. La merce da rendere deve essere spedita a "Ap Shop Online di Antonino Presto", Via Sbarre Centrali, 323 - 89132- Reggio Calabria (RC) correttamente imballata e protetta.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Ap Shop Online si impegna a rimborsare il Cliente al massimo entro 14 (quattordici) giorni a partire dal momento in cui Ap Shop Online riceve il prodotto indietro.
Ap Shop Online invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso. Ap Shop Online non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Ap Shop Online a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Ap Shop Online. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@apshoponline.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Ap Shop Online. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
Il cliente, qualora sopra citato abbia diritto alla restituzione merci verrà rimborsato con il medesimo metodo sostenuto in fase d'acquisto, tranne il pagamento "contrassegno" in quale verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario, comunicandoci i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente.
11. Sostituzione Prodotti Ap Shop Online intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Ap Shop Online mediante e-mail al seguente indirizzo: info@apshoponline.it. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Ap Shop Online, ViA Sbarre Centrali, 323 - 89132 - Reggio Calabria (RC).
L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
12. Difetti di conformità In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Ap Shop Online, il Cliente dovrà contattare immediatamente Ap Shop Online e all'indirizzo mail info@apsshoponline.it di Ap Shop Online. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Ap Shop Online il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Ap Shop Online sì prescrive, in ogni caso, nel termine dei ventiquattro mesi dalla consegna del bene.
13. Errori Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Ap Shop Online si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
14. Legge applicabile e foro competente Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
15. Reclami Se hai un reclamo nei confronti di Apshoponline a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
15. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di contattarci o scrivere al seguenti recapiti:
Ap Shop Online - Sede Legale - Via spirito santo, 6 89128 Reggio Calabria (RC)
TEL. +39.3492300200 - MAIL: info@apshoponline.it
16. Privacy
Principi
Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.
Titolare del trattamento
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è AP SHOP ONLINE, con sede legale in via SPIRITO SANTO,6 REGGIO CALABRIA (RC)
Incaricati
I dati personali saranno conosciuti esclusivamente dal titolare, e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi,vengono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio come ad esempio al corriere per spedizione stessa del ordine, o al fine di raccogliere recensioni.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza di ogni singolo utente.
Finalità del trattamento
Tali dati saranno utilizzati da AP SHOP ONLINE per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.
Diritti dell'interessato
Chiunque abbia fornito i propri dati personali a AP SHOP ONLINE, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail a info@apshoponline.it
Conferimento dei dati da parte dell'utente
I dati possono pervenire a AP SHOP ONLINE:
-
All'atto della registrazione sul sito,
-
Registrazione utente
Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line di registrazione potranno essere le seguenti:- consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti.
- previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l'invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.
- al fine di poterci migliorare, fornire la vostra e-mail per raccogliere recensioni tramite apposito programma, fornito da terzi, presso il nostro sito.